Massaggio Pietre Calde
Il Massaggio pietre calde o hot stone, ha una durata di circa 45 minuti. Si effettuano percorsi personalizzati.
E’ una tecnica molto particolare di massaggio che prevede l’utilizzo di pietre a temperatura variabile. Si possono usare pietre calde, ma a volte anche fredde allo scopo di decontrarre i muscoli, liberare dalle tensioni mentali e fisiche e suscitare un naturale benessere nella persona.
La tecnica mescola l’utilizzo di manovre occidentali fisiologiche a elementi dell’Ayurveda, e aiuta dando sollievo a molti disturbi.
Il massaggio si effettua con pietre lisce e calde, le quali svolgono una funzione molto simile a quella delle mani. Le pietre calde vengono così apposte in determinati punti del corpo per coadiuvare l’azione del massaggio con le mani. Si crea così una piacevole variante per il massaggio classico e più tradizionale.
I molti benefici dell’hot stone hanno rapidamente esteso a tutto il mondo la sua popolarità. Il massaggio con le pietre calde aiuta a decontrarre i muscoli e stimola un rilassamento immediato del corpo.
Agisce in profondità grazie alla capacità della pietra di mantenere la temperatura gradevole e focalizzarne l’effetto sulle criticità segnalate al massaggiatore.
La temperatura provoca la vasodilatazione, sfiamma e aiuta a migliorare la circolazione sanguigna, favorendo anche il lavoro dell’apparato nervoso.
Questa tecnica era già diffusa molti secoli fa tra i nativi Americani, che utilizzavano pietre a temperatura calda o tiepida per trattare muscoli doloranti, artriti o dolori localizzati.
Oggi ci sono moltissime nuove tecniche bioenergetiche e l’hot stone è stato rielaborato attraverso standard più moderni che, in breve tempo, gli ha fatto riconquistare la sua meritata fama.
L’utilizzo di pietre calde e fredde oltre che ad agire sul corpo agiscono ma anche sull’equilibrio dei chakra.
E’ una coccola che rilassa la mente e il corpo, perfetto per dare sollievo in situazioni di dolore muscolare e sintomatologie artritiche e reumatiche. Le pietre calde sono da considerare un vero toccasana per il mal di schiena.
Un massaggio alle pietre calde aiuta a combattere lo stress, l’insonnia e la depressione, e viene spesso integrato con olii essenziali per amplificare il benessere.
Servono maggiori informazioni?
Vuoi prenotare un appuntamento?
Contattami, esponimi la tua situazione, sarò lieto di rispondere ai tuoi quesiti.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la Cookie Policy Visualizza l'Informativa Privacy
Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Ireland Limited. Questo servizio serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy